P.O. FESR

P.O. FESR

Il progetto di investimento denominato “Complesso turistico-residenziale con centro benessere e SPA – Limen Wellness Hotel”, localizzato all’interno del lotto “M” del complesso residenziale “Mareluna Village” in località Pistavecchia del comune di Campofelice di Roccella, è stato finanziato a valere sui fondi del P.O. FESR Sicilia 2014/2020, Asse 3, Obiettivo specifico 3.1, Azione 3.1.1.02a “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti , beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.
Il progetto ha riguardato la realizzazione di una nuova struttura ricettiva con centro benessere che si sviluppa su una su un’area di circa 3.000 mq. L’hotel si sviluppa attorno ad una corte dove si svolgono le principali attività dell’albergo: prevede un ampio giardino composto da piante tropicali/mediterranee, una zona colazione esterna, solarium e piscina esterna . La struttura, che si sviluppa su due livelli, consta complessivamente di 23 camere destinate ad attività alberghiera, di cui 20 occupano interamente il piano primo e 3 si trovano al piano terra.
In quest’ultimo trovano posto la hall con la zona reception e bar, la cucina, la sala colazione/ristorante, il centro benessere e appunto le 3 camere. Il centro benessere che rappresenta la principale attrattività della struttura ricettiva ricopre una superficie di circa 600 mq e presenta al suo interno una grande piscina termale indoor, un hammam, una sauna, una stanza del ghiaccio, una doccia emozionale, due spa private di coppia, 3 stanze massaggi e una cabina estetica. L’accesso alla struttura avviene direttamente dalla SS. 113 Palermo-Messina, attraverso una strada di accesso interna; a completamento della struttura è stato realizzato altresì un ampio parcheggio, nell’area antistante al lotto, con colonnine elettriche di ricarica.

In sintesi:

  • Obiettivi: Promuovere l’imprenditorialità, in particolare facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e promuovendo la creazione di nuove aziende, anche attraverso incubatori di imprese;
  • Attività progettuali: realizzazione di opere murarie, impianti generali e produttivi per la realizzazione degli spazi e dei locali destinati agli interventi, nonché acquisizione e implementazione di attrezzature, opere a verde e simili, a completamento della dotazione delle diverse aree funzionali oggetto dei servizi alberghieri.
  • Risultati: creazione e ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi e connesso innalzamento della qualità dell’offerta turistico-ricettiva e dei servizi complementari, a favore della competitività e valorizzazione del territorio di riferimento.

L’intervento è stato realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato italiano e della Regione Siciliana, per un importo del contributo in conto impianti pari a € 1.112.230,80.

Sito ufficiale del PO FESR Sicilia 2014-2020: www.euroinfosicilia.it